CHI SIAMO

Il Gruppo V-Day Castelfranco Emilia è un gruppo locale aperto, libero e volontario che si è formato nel 2010, nel corso degli anni sono oltre duecento le Donne e gli Uomini che hanno partecipato attivamente nella realizzazione di eventi locali pubblici e di iniziative per la raccolta fondi da devolvere in progetti di contrasto e prevenzione alla violenza sulle DONNE. La maggior parte degli eventi li abbiamo realizzati con il movimento internazionale V-Day, in collaborazione con Associazioni del nostro territorio provinciale e nazionale.

V-Day è un movimento attivista globale per porre fine alla violenza verso donne e ragazze.

Promuove eventi creativi per aumentare la consapevolezza della società civile, raccogliere fondi e vitalizzare lo spirito delle organizzazioni esistenti anti-violenza. Genera una più ampia attenzione nella lotta a fermare la violenza nei confronti di donne e ragazze, ogni tipo di violenza, economica, psicologica, fisica, stupro, incesto, mutilazioni genitali femminili (MFC) e schiavitù sessuale.

” avevamo solo una valigia piena di sogni ed emozioni, avevamo bisogno di parlare. IL TEATRO E’ PIENO… ci siamo incontrate, alzate, abbiamo parlato, riso, ballato…da allora siamo insieme per questo grande progetto. E’ nato il nostro Gruppo, un percorso che ci unisce con  volontà, energia; siamo insieme per fare cose belle, energiche e creative, nel nome delle donne…”